News
Astori: “Pochi in difesa? La società conosce i difetti. Io nuovo leader? Mi piacciono le responsabilità”
Dopo Borja Valero tocca a Davide Astori prendere la parola dal ritiro di Moena.Queste le sue parole
Vi sentite un po’ corti in difesa, visto i pochi giocatori a disposizione
“Credo che un po’ tutti abbiano capito che ci sono dei problemi in difesa e non ci sarà bisogno di ricordarlo in conferenza stampa. Credo che la società abbia capito che l’anno scorso c’è stato qualche piccolo difetto, soprattutto in difesa”
Ieri Borja Valero ha detto che questo è un ritiro un po’ strano perché mancano diversi giocatori
“Credo sia importante lavorare anche singolarmente, serve per iniziare la stagione a livello fisico e mentale in una determinata maniera. Ora ci sono tanti giovani, tra cui Mancini e Zanon, che ci aiutano anche numericamente”
Primo ritiro con Paulo Sousa..
“Il suo è un metodo un po’ meno italiano, porta a una freschezza fisica quasi immediata. lo spagnolo? Lo staff parla un po’ tutte le lingue, anche l’italiano, e ci capiamo tutti”
L’Europeo mancato..
“All’inizio per l’esclusione c’è stata delusione, è stato un bel colpo poi le vacanze hanno fatto si che questo passasse e alla fine ho fatto il tifo per gli azzurri”
Come vedi Giuseppe Rossi..
“Giuseppe non deve convincere nessuno ma ritrovare una giusta condizione. Ha fatto bene ad andare a giocare e adesso è carico è pronto per affrontare al meglio la stagione”
Sulla prossima stagione..
“Noi come sempre cercheremo di fare del nostro meglio, toccherà a noi cercare di ridurre il gap con le altre. Lo scorso anno abbiamo fatto sognare i nostri tifosi per una parte di stagione, adesso dovremo cercare di avere più continuità”
L’addio di Manuel Pasqual e le sue parole per te..
“Lui è stato un grande giocatore a Firenze, ha lasciato il segno. Mi hanno fatto piacere le sue parole, mi piace avere le responsabilità nel bene e nel male