News
Astori: “Berna da top club, non vorrei giocare contro Kalinic. Baba vive per il gol”
Davide Astori ha parlato a Sky. Ecco alcune sue parole riportate dal Corriere dello Sport – Stadio: “Siamo una squadra che dà sempre tutto e che non fa calcoli, e ci sono aspetti postitivi e negativi perché a volte non sappiamo gestirci e ne paghiamo le conseguenze come in casa contro il Paok. Pensiamo sempre a vincere e ad essere belli per il nostro pubblico.
Kalinic? Nikola fa bene al calcio e anche alla Fiorentina. Io non lo vorrei mai contro da avversario. È completo, è sempre il primo ad aiutare i compagni. I difensori e i portieri avversari con lui in campo non possono mai stare tranquilli perché fa mille movimenti a partita e non ci sono tante parole per descriverlo. Bisogna vedere una partita intera per capire chi è Kalinic.
Zarate? La sua partita più importante a livello psicologico è stata quella contro il Qarabag. Aveva problemi familiari ed eravamo tutti con lui. Poi ha segnato ed eravamo felici per gli applausi di tutto lo stadio. Il pubblico gli ha dato la riconoscenza dell’uomo prima ancora che del giocatore.
Babacar? Baba vive soprattutto per segnare. È uomo da area di rigore, ha fiuto per il gol e ha una media realizzativa incredibile. In Europa League ha fatto ancor meglio che in campionato.
Bernardeschi? E’ il futuro della Fiorentina e ce lo dobbiamo coccolare. Non dobbiamo mettergli troppa pressione. È molto forte sta crescendo ancora e ha tanti margini di miglioramento. A volte dobbiamo permettergli anche di sbagliare e non soltanto chiedergli di trascinare sempre la squadra. Deve giocare con spensieratezza e non avere troppa responsabilità. Quando gioca da Federico, è da top club”.
