Connect with us

Notizie

Astori, altro medico indagato. Avrebbe tentato di far sparire il certificato dello ‘strain’

Anche il prof Modesti nell’inchiesta bis oltre a Galanti e alla sua collaboratrice. «Soppressione, distruzione e occultamento di atti veri» l’accusa.

Si ingigantisce il caos sulle visite mediche e sugli esami effettuati dal centro di medicina sportiva di Careggi a Davide Astori, scrive La Nazione. Oltre ai medici che hanno rilasciato al calciatore il giudizio di idoneità allo sport agonistico Giorgio Galanti e Francesco Stagno, adesso è indagato anche il direttore della Medicina sportiva di Careggi, Pietro Amedeo Modesti. Nel mirino il referto dell’esame «strain» che secondo l’ipotesi dell’accusa, sarebbe stato «fabbricato» per attestare un esame che non sarebbe stato effettuato o che, al tempo, non venne refertato. Un certificato che è stato presentato in procura, «apparentemente redatto» il 10 luglio 2017, in realtà prodotto «in una data anteriore o prossima al 10 aprile 2019».

Il prof. Modesti, succeduto a Galanti alla guida della Medicina sportiva di Careggi nel novembre scorso. Il motivo? «Soppressione, distruzione e occultamento di atti veri». Secondo la procura sul certificato stampato dal computer dell’istituto di Ponte Nuovo sarebbe comparsa l’équipe della struttura oggi diretta da Modesti. Proprio lui, Modesti, del tutto estraneo agli eventi accaduti nel luglio 2017, accorgendosi di questo particolare, avrebbe tentato di distruggere il documento che però è arrivato in procura, «portato» da qualcuno che era presente in ospedale dopo aver assistito alla scena o recuperando, in qualche modo, il certificato che si era cercato di far sparire.

Lunedì i tre indagati sono stati convocati in procura per l’interrogatorio.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x