Connect with us

Notizie

Assemblea di Lega, entro mercoledì il Presidente. Piccolo slittamento per i diritti tv

Tavecchio

“L’assemblea di Serie A rimane aperta fino a mercoledì per la nomina di presidente e amministratore delegato”. Le parole di Carlo Tavecchio, commissario in carica della Lega di A, poco prima delle 20. Dunque, i lavori continuano e la volontà dei 20 presidenti di Serie B, dopo la maratona del lunedì, è di arrivare alla nomina del nuovo governo della Lega. E sul bando dei diritti tivu per i campionati 2018-2021: l’intesa c’è, ma il bando è stato rinviato al 18 dicembre per adempiere a tutti gli obblighi, riporta Sportmediaset.

E alle 19,45 la brevissima conferenza stampa del commissario, Carlo Tavecchio: “L’assemblea di Serie A rimane aperta fino a mercoledì quando deciderà presidente e amministratore delegato”. “Ho fatto un discorso molto particolare e politico, sono stato applaudito -ha aggiunto-. Ho fatto delle riflessioni personali sul sistema globale e ho ricevuto un applauso, questo mi ha fatto molto piacere”. “E’ stata una lunga Assemblea, in cui si sono trattati i due argomenti più importanti. Per quanto riguarda i diritti tv, si sono scelte due strade: la prima è il canale della Lega che è piaciuto, mentre il bando merita ulteriori approfondimenti”. Per quanto riguarda invece la nomina dei vertici della Lega, Tavecchio ha annunciato che “si è deciso di tenere aperta l’Assemblea fino a mercoledì 29 alle ore 10.30 perché ci sono buone possibilità di chiuderla con la nomina del presidente, dell’amministratore delegato e dei membri del consiglio”. A chi gli ha chiesto del suo stato d’animo, Tavecchio ha replicato: “Sono stato sempre bene, perché non ho giocato le due partite, né fatto un’autorete né preso un palo; in Francia non ho tirato i rigori. Purtroppo questo è il sistema che prevede queste situazioni. Ho fatto un discorso molto particolare e politico e sono stato applaudito”.

Slitta di tre settimane la delibera del bando per la vendita in Italia dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-21. L’assemblea di Lega ha deciso di rinviare la votazione a una nuova riunione che verrà programmata nella settimana del 18 dicembre, quindi dopo l’ultima data a disposizione dei venti club (11 dicembre) per eleggere i vertici ed evitare il commissariamento della Federcalcio.  L’assemblea ha deciso il rinvio del bando, dopo aver analizzato i 5 pacchetti (le basi d’asta verranno definite in sede di delibera), senza sollecitare modifiche. I club hanno chiesto all’advisor Infront di lavorare in parallelo sul canale della Lega, soluzione alternativa all’asta. L’assemblea, iniziata verso le 14, sta procedendo sul tema della governance. Secondo quanto filtra si sta discutendo del processo per la selezione di presidente e amministratore delegato, per i quali da settimane lavorano due commissioni ad hoc.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x