Connect with us

Rassegna Stampa

Asse con il Verona… o no? Hien verso Bergamo, su Ngonge c’è la Lazio. E Montipò…

Il centrale molto vicino all’Atalanta, l’attaccante ai biancocelesti: piacciono entrambi alla Fiorentina. E per la porta…

Attenzione alle accelerate… delle altre. Ci sono diverse società che stanno insidiando la Fiorentina per profili monitorati con una certa attenzione. Compresi i giocatori del Verona potenzialmente nel mirino del club viola come Hien e Ngonge, a cui si aggiunge Montipò. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

LA CONCORRENZA. Per Isak Hien, difensore centrale classe ‘99, c’è il reale pericolo Atalanta che nelle ultime ore si è avvicinata in modo deciso al difensore e sarebbe pronta anche a formulare un’offerta vera e propria all’Hellas per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La settimana che si apre oggi potrebbe essere decisiva con un incontro atteso per definire l’affare. Ecco perché se la Fiorentina fosse davvero interessata dovrebbe, fin da oggi, manifestare un interesse concreto prima di veder sfumare un possibile obiettivo. La dirigenza viola di recente aveva sondato la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Firenze nel corso di questa estate. Fra l’altro con un’apertura già incassata da parte del difensore, vera rivelazione dell’ultima stagione, anche se il prezzo piuttosto elevato non aveva permesso di superare fin da subito gli ostacoli della trattativa.

RAPPORTI… E COPPE. La concorrente principale della Fiorentina per Cyril Ngonge, 23 anni, è invece la Lazio, anche perché i rapporti fra i due proprietari, Claudio Lotito e Maurizio Setti, sono ottimi e dimostrati nel tempo a suon di trattative portate a termine, come nel caso di Zaccagni. L’Hellas lo cederebbe in prestito con diritto di riscatto preferibilmente entro il 30 giugno. Il prezzo si aggira sui 10 milioni di euro e anche il Bologna si sarebbe interessato a lui per la fase offensiva ma i biancocelesti sono ancora più decisi e potrebbero tentare l’affondo. Il calciatore è un profilo interessante pure per i dirigenti viola, la questione Coppe però rischia di essere sempre un boomerang per il club di Rocco Commisso. Perché a parità di offerte, i giocatori preferiscono sempre approdare in una formazione che disputa le competizioni internazionali.

MISSIONE NUMERO UNO. Il terzo uomo nell’asse Firenze-Verona potrebbe (o poteva) essere Lorenzo Montipò che è uno dei nomi monitorati per affiancare in rosa Pietro Terracciano. Per lui ad ora l’Hellas non ha avuto richieste ufficiali, però i viola lo hanno inserito nella loro possibile lista. Per quel ruolo la Fiorentina ha messo nel mirino Audero o Falcone della Sampdoria, ma anche Elia Caprile del Bari senza dimenticare Alessio Cragno, deluso dalla stagione al Monza, e pronto ad accettare un’eventuale offerta dalla “sua” Firenze.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x