Notizie
Ass. Vannucci: “Ho fiducia, ma i pareggi con Frosinone e Bologna pesano”
L’assessore allo sport: “Fiorentina? C’è palesemente un problema gol. Tra Chiesa e Simeone non vedo un meccanismo ben oliato”
L’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci è stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? C’è palesemente un problema gol. Se togliamo i 6 gol della prima giornata sono dodici in dodici partite, se segniamo così poco viene valorizzato poco anche il buon lavoro della difesa. La squadra ha delle qualità, ma non riesce a farle apprezzare perché manca troppo spesso il bersaglio grosso o arriva male in area avversaria. Poi esce spesso dal campo recriminando sul fatto che ha raccolto meno di quanto meritasse”.
“La Fiorentina sta ancora godendo del lavoro fatto in estate e la buona partenza, che ha fatto vedere un gioco interessante e risultati buoni. Comunque io resto fiducioso, questa squadra ha dimostrato di sapersi rialzare nei momenti di difficoltà, come ha fatto lo scorso anno per un momento decisamente più difficile di questo per motivi extra campo. Comunque, resta il fatto che hai pareggiato con diversi avversari mediocri: i pareggi con Bologna e Frosinone pesano ancora di più. Chiesa-Simeone? Non ho visto un meccanismo oliato. Il tema comunque resta la fiducia: l’anno scorso a Roma Simeone sposto a sportellate quattro difensori e fece gol. Adesso è in pessimo momento psicologico e non gli riesce nulla”
