News
Ass.Vannucci: “Giornata importante domani per Firenze. Dopo variante e project financing si inizierà a costruire”
L’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ha parlato ai microfoni di Radio Blu: “Presentazione di domani un punto di svolta? Ormai la curiosità sarà presto soddisfatta, domani mattina alle 11:30 vedremo cadere il velo su un progetto di cui si parla da mesi, sarà svelato a tutti, è una grande opportunità sia per la squadra che per la città. Un investimento di questo tipo incide a vari livelli sulla città, poi se cresce il valore della squadra e della rosa ancora meglio.
Presentazione in grande stile? Il luogo è di quelli prestigiosi e significativi per la storia della città, domani sarà un giorno importante per la storia di Firenze. È un progetto che può cambiare il volto di una parte importante della città, riqualificandola e valorizzandola, quella a nord ovest nell’area di Novoli. È giusto che il luogo scelto sia uno di grande significato.
Prossimo passo? Passi dettati dalla normativa, verrà fatto un progetto esecutivo, domani sarà presentato quello definitivo. Dovrà essere fatta la variante per il mercato, con tempi da otto a dieci mesi, poi andrà spostato il mercato. Poi ci sarà la gara per project financing, verrà il tempo della prima pietra e a seguire della seconda, della terza e così via”.
