Uscito infortunato da San Siro, per il brasiliano solo un lieve guaio muscolare. Lavorerà con il gruppo di Italiano per essere al top a gennaio
Aspettando Dodo. Luci ed ombre nella prima parte di stagione per il terzino brasiliano, anche a causa dell’infortunio al polpaccio patito a Bologna lo scorso 11 settembre, che è andato ovviamente ad ostacolarne l’inserimento in una squadra nuova e in un calcio nuovo. L’ex Shakhtar è uscito infortunato anche da San Siro nell’ultima di campionato, ma stavolta, seppur senza una nota ufficiale, non si è trattato di niente di preoccupante: il riposo di queste due settimane di vacanza gli consentiranno di smaltire il lieve guaio muscolare ed essere pronto alla ripresa tra pochi giorni, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
AL 100%. L’obiettivo vero si chiama Monza ed è per la prima gara del 2023 che Dodo vuole davvero essere al 100%, così da migliorare il rendimento, recuperare credito e confermare tutte le aspettative sul suo conto. Che erano e sono alte, e non solo per i 18 milioni (14,5+3,5 di bonus) spesi in estate dal club viola per un difensore in grado di essere valore aggiunto in fase offensiva con la sua tecnica e la sua qualità: Dodo ha cinque mesi per prendersi la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it