Cresce la tentazione di sostituire l’infortunato Blaise Matuidi con Kwadwo Asamoah nella delicata trasferta di domani a Firenze, scrive Tuttosport. Massimiliano Allegri sta ragionando su diverse soluzioni (a partire dall’inserimento di Marchisio), ma la decisione finale verrà presa soltanto durante la rifinitura di oggi. Il jolly ghanese, ai tempi dell’Udinese esploso proprio come mezzala, conosce il ruolo e soprattutto è stato preallertato dal tecnico in vista della Fiorentina. Segnale, quest’ultimo, che scalda la possibilità di vedere Asamoah a centrocampo con la conseguente conferma del 4-3-3. Allegri non ha abbandonato l’opzione Claudio Marchisio, che contro il Sassuolo ha dato il cambio a Matuidi dopo 26 minuti.
Dipenderà anche da Sami Khedira (il Principino potrebbe far rifiatare il tedesco in ottica Tottenham) e dalla variabile Bentancur, che si candida come la classica allegrata visti gli acciacchi dell’altro jolly Stefano Sturaro. Con Asamoah mezzala accanto a Pjanic e Khedira (o Marchisio), la Juventus si presenterebbe al Franchi con un 4-3-3 tendente al 4-4-2 grazie agli spostamenti del ghanese (a sinistra) e di Bernardeschi (a destra). In difesa, in caso di conferma del 4-3-3 a destra andrà in scena il solito ballottaggio tra Mattia De Sciglio e Stephan Lichtsteiner. Sulla fascia opposta toccherà a Alex Sandro. Al centro, a meno di un rilancio di Daniele Rugani (col Sassuolo uscito dopo 45’ per precauzione a causa di un fastidio muscolare), avanti con la coppia Benatia-Chiellini.
Allo studio c’è pure il ritorno a un 4-2-3-1 atipico con Lichtsteiner alto a destra (come successe in emergenza lo scorso anno), Bernardeschi trequartista centrale, Mandzukic a sinistra e Higuain centravanti.
Di
Redazione LaViola.it