La Fiorentina ha sbagliato match, d’accordo, e nessuno vuole perdere, ma che basti così poco per far tornare malumori mi sembra quanto mai immaturo ed illogico. Sono queste le partite dalle quali una rosa giovane acquisisce esperienza riguardo a certe situazioni.
Da qualche commento in generale si respira ancora apatia, scordandosi, secondo me, della vera stagione che questi “ragazzi” (alcuni, “ragazzini”) hanno attraversato con tante pressioni addosso fin dall’inizio e con il lutto del capitano Astori, che resterà per sempre nei cuori di tutta Firenze. Ecco, lì abbiamo mostrato al mondo, non solo sportivo, i nostri grandi valori umani.
Infine, dopo tutto ciò, questi ragazzi non hanno ceduto e hanno lottato energici, seppur mostrandosi così leggeri, senza lasciar trapelare un enorme e pesante vuoto.
Allora perché tirarci indietro adesso? Abbiamo un’ultima battaglia, un ultimo momento per essere uniti insieme. Non raggiungeremo l’Europa? I sogni vengono costruiti poco alla volta. Ma se dovessimo farcela? No, che dico, impossibile.
Una grande città che ha paura della sua grandezza.
di Cordero Manuel
Di
Redazione LaViola.it