Tiziana scrive una lettera a Enrico Chiesa, reo secondo lei di non aver consigliato al meglio il figlio Federico
Caro Enrico,
Bei ricordi quando giocavi in maglia viola ai tempi di Vittorio Cecchi Gori, con Terim, Rui e Nuno Gomes…
Firenze non è la tua città di origine, ci eri arrivato, in tre anni ne hai apprezzato bellezze e fascino, a te ripagate dalla tifoseria con stima e affetto, fino a diventarne la tua città di residenza. Qui è poi cresciuto il tuo piccolo Federico (perbacco, quanta somiglianza nei movimenti in campo!), arrivato in maglia viola dopo tutte le trafile con le giovanili.
Io sono madre di due figli sulla trentina, che dopo la scuola hanno sempre lavorato e oggi sono lavoratori a tempo indeterminato: non poco, in quest’epoca.
Tuo figlio a ventitré anni avrà già un “mostruoso” conto in banca: è un giovane ricco, al pari di altri suoi colleghi coetanei, e… onore a lui! Ma…
Io genitore, che vivo vicina ai figli e la lontananza da loro (e dai nipotini!) mi inorridisce al solo pensiero, sono contenta di quello che ho e mi sento APPAGATA!
Tu, genitore? Da padre di un “già milionario” non sei riuscito a consigliarlo per il meglio? Ovvero a fargli “tatuare” addosso la maglia viola, visto che Firenze l’avrebbe definitivamente incoronato BANDIERA VIOLA, con la prospettiva, al cospetto di questa giovane ed “acerba” società, di tornare almeno “ai tuoi tempi”! Hai invece appoggiato la sua bramosia per aver gloria con un’altra (orrenda) maglia, affinché riesca a portare a casa qualche trofeo, e…qualche euro in più che non guasta mai, giusto?
Beh, allora, farò baldoria se lo scudetto, proprio quest’anno, prenderà la strada di Milano, Napoli o (perché no?) Bergamo! Sarebbe una bella soddisfazione per il mondo viola, ancora una volta TRADITO, e che aspetterà a gloria il 25 Aprile, il giorno della Liberazione, per accoglierne il suo ritorno a casa!!!
C’è un drappo che giganteggia sempre in Curva Fiesole: ONORA IL PADRE! “L’UNICA ETERNA BANDIERA”…
Auguri,
Tiziana Colasi
Invia anche tu il tuo articolo all’indirizzo mail [email protected] e avrai la possibilità di vederlo pubblicati su LaViola.it!
Di
Redazione LaViola.it