Connect with us

Rubriche

Articolo del tifoso: C’era una volta la Fiorentina

Ruggero Sardo commenta le dichiarazioni rilasciate dal patron viola Andrea Della Valle nel ritiro di Moena e la situazione della squadra viola in questa estate dal mercato incerto

C’era una volta la Fiorentina. La Fiorentina che ambiva al quarto posto, che se la giocava con tutte, che aveva in panchina allenatori dal gioco spregiudicato e dirigenti che facevano il mercato “creativo” portando a sorpresa giocatori del calibro di Gonzalo Rodriguez e Borja Valero

C’era una volta un proprietario comunque affezionato che faceva il presidente e che sembrava avesse onore e dignità per rappresentare il popolo viola.

Oggi di tutto ciò non c’è più nulla. Solo un direttore spaesato e inadeguato che dice a tifosi e giornalisti che se non conoscono un calciatore la colpa è loro (Maxi Oliveira), che acquista mezzi calciatori sconosciuti spacciandoli per campioni o peggio ancora che dice di avere idee chiare e giocatori in tasca salvo poi essere smentito dai fatti e dalle avversarie che pagano e comprano giocatori che a detta sua erano già nostri. 

Oggi c’è un proprietario che dopo anni di silenzio fa passare per normale il messaggio che dobbiamo lottare per il settimo posto e che con naturalezza ci livella verso il basso consegnandoci alla mediocrità e basta. 

Infine c’è un tifo, ed è questa a mio parere la cosa più grave, che non comprendo e che ha quasi paura di andare contro questa proprietà come fossero i salvatori della Fiorentina.

Amici miei apriamo gli occhi: questi la nostra Fiorentina la stanno distruggendo e la stanno svuotando di tutto.

Stanno svuotando i tifosi dell’ambizione e ci stanno abituando all’idea che se da settimi arriviamo sesti abbiamo vinto la Champions League. 

Io a tutto ciò non ci sto ma non capisco perché molti, moltissimi, hanno deciso di starci. 

Non capisco perché i giornalisti fiorentini non facciano le domande giuste alle persone giuste. Non capisco perché i professionisti fiorentini non si indignino e non capisco perché i tifosi veri non scendano in piazza a contestare. 

Ormai a parer mio non c’è più nulla da capire. Non c’è più nulla da aspettare…

di Ruggero Sardo – Il barone viola

92 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

92 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

92
0
Lascia un commento!x