Dalla parte dei tifosi. La redazione di LaViola.it, con questa rubrica, dà la possibilità a tutti gli utenti di esprimere la propria opinione e veder pubblicato il proprio pezzo. I lettori potranno così scrivere una articolo sulla Fiorentina secondo l’ottica del tifoso e non del giornalista. Vi ricordiamo che gli articoli per essere pubblicati devono essere firmati, autorizzati e non riportare contenuti offensivi!!!
Prendo l’occasione dello spazio che riservate ai tifosi per fare due considerazioni sulla nostra squadra.
Prima. Un bravo al direttore sportivo Corvino, che ha confezionato un bel pacco alla Juventus vendendo Bernardeschi per quaranta milioni. Sicuramente è un buon giocatore, ma onestamente fino ad oggi non ha dimostrato di essere un top Player, come si dice oggi. In Nazionale ha sempre fatto molto poco, mentre nella Fiorentina non mi sembra abbia fatto la differenza. Paragonarlo a Baggio è una bestemmia. L’unico dubbio sulla mia considerazione è che la Juventus non sbaglia mai gli acquisti di questo livello. Ma è altresì vero che l’eccezione conferma la regola.
Seconda. Ormai è di dominio pubblico che la famiglia Della Valle si è disinnamorata e allontanata dalla Fiorentina fino alla decisione di metterla in vendita per la contestazione di una parte della tifoseria. E’ vero che i Della Valle sono un po’ permalosi, ma sono persone molto intelligenti, ormai da molti anni sulla piazza, perciò sanno bene che alcuni fiorentini sarebbero capaci di contestare la squadra anche se questa vincesse lo scudetto. Pertanto non è questo il motivo del distaccamento dalla Fiorentina, ma è solo una scusa. Il vero motivo sono i bilanci delle loro aziende che stanno peggiorando di anno in anno. Diminuzione di fatturati, diminuzione di utili, il patrimonio si è più che dimezzato. Nel 2014 le azioni Tod’s erano quotate 141 euro, ora fanno fatica ad arrivare a 60. Questo è la realtà tutto il resto sono solo discorsi.
Firmato: Roberto Frediani da Padova

Di
Redazione LaViola.it