Connect with us

News

Articolo del tifoso: Amore e Psiche

Una minoranza di Firenze è in guerra con la famiglia Della Valle e pensa che fare il bene della Fiorentina, significhi andare contro a qualsiasi cosa che la riguarda, fregandosene della logica con cui criticano, perché per loro l’unica cosa che conta è escogitare un modo per sminuire il più possibile la Fiorentina e poter dire: colpa dei Della Valle.

Ma per chi ancora non avesse capito, vi spiego la logica di questa minoranza: si vende Borja?  “Borja è una bandiera incedibile”. Si tiene Borja? “Allora Borja è un bollito”. Si offre 2,5 milioni a Berna e la fascia da capitano? “Spreco di soldi per un giocatore che ha tutto da dimostrare”. Si vende Berna per 45 milioni? “45 milioni sono pochi per un fenomeno come lui”. La società dice che lotteremo per le posizioni alte? “Che vuol dire? Ci vuole chiarezza!”. La società dice che lotteremo per entrare in Europa League? “Allora falliremo di sicuro”…

Quindi carissimi, avrete capito quanto sia facile per loro poter dare contro alla società, ma capirete anche quanto siano povere di valore le loro critiche. Loro non vorranno mai andare avanti tutti uniti, perché per loro equivarrebbe ad accettare i Diego e Andrea come presidenti e non a fare il bene della Fiorentina.

Ma per fortuna sono solo una minoranza e anche se provano ad urlare più possibile, spesso non ottengono risultati. Infine c’è la parte più grande del tifo, che spesso viene erroneamente etichettata con soprannomi quali “leccavalle” o “leccasuole” .

Questa maggioranza in realtà, non sta dalla parte dei Della Valle, ma sta dalla parte della Fiorentina e capisce che solo restando uniti e aiutandoci reciprocamente, possiamo ripartire convinti e determinati a fare bene.

Del resto la società è in vendita, quindi perché dire ai Della Valle di andar via? Il mercato è appena iniziato, quindi perché dire che corvino vende e basta? Il campionato ancora deve iniziare, quindi perché dire che faremo male?

C’è da dire che una parte di me capisce quella minoranza di tifosi che appende striscioni e si riunisce per contestare, perché una cattiva comunicazione da parte della società, ha dato modo in questi anni, di far crescere il presentimento che qualcuno ci stesse prendendo in giro.

Ma visto gli ultimi interventi, tra cui il confronto diretto tra Salica e i contestatori avvenuto qualche giorno fa, credo che questa volta ci verranno dette più verità che bugie, rendendo più chiari i limiti di questa squadra, anche se questo modo di agire potrebbe far aumentare il numero dei contestatori.

Dopo questo discorso, ci tengo ad aggiungere che la parole “restiamo uniti” non significano arrendiamoci ai Della Valle, (anche perché sono loro gli unici ad essersi arresi mettendo in vendita la società) ma semplicemente vogliono essere un punto di partenza valido per entrambi le parti, perché sia chi critica e chi si abbona, sia Diego che Antognoni, sia Corvino che i giornalisti fiorentini, hanno tutti un bene in comune, la FIORENTINA.

di Enrico Messeri

60 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

60 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

60
0
Lascia un commento!x