Connect with us

Rassegna Stampa

Arthur rinato a Firenze: conquistato dal gioco di Italiano

Lobotka e Arthur

Il centrocampista brasiliano, voluto da Italiano, ci ha messo poche settimane a diventare leader della Fiorentina

Arthur è arrivato a Firenze lo scorso luglio in prestito oneroso, da esubero della Juventus. E a Firenze ha ricevuto la fiducia immediata di Vincenzo Italiano che lo ha fatto esordire subito nelle amichevoli estive e poi nelle gare ufficiali. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Un vero e proprio punto fermo del club viola che ha avuto l’intuizione e il coraggio di puntare su di lui: «Alla Fiorentina ho avuto un adattamento molto rapido – dice Arthur – perché conoscevo già il campionato italiano. Ma soprattutto grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato fin dal primo giorno. E poi ho un ottimo rapporto con l’allenatore e questo è un fattore importantissimo».

RISCATTO: 20 MILIONI

È un uomo rivalutato che alla fine della stagione i viola potranno riscattare alla cifra pattuita di 20 milioni di euro. O decidere di farlo rientrare in bianconero. Da Vincenzo Italiano è stato utilizzato già per 797 minuti di cui 523 in Serie A.

In pratica è stato in campo in tutte e otto le partite di campionato e per ben sei volte dal primo minuto. Poche sbavature da parte sua e tante giocate di qualità, come nell’ultima uscita nella vittoria conquistata a Napoli, in cui il suo livello è ulteriormente cresciuto.

TUTTO ALLE SPALLE

Per il centrocampista, Firenze vuol dire rinascita, dopo anni complicati fra infortuni e panchine. In difficoltà alla Juventus, praticamente invisibile a Liverpool, ora è tornato a fare la differenza in mezzo al campo: «La scorsa stagione è stata molto dura per me – conclude il centrocampista – perché ho avuto un infortunio che non mi ha permesso di giocare per tanto tempo. Adesso però mi sento bene fisicamente, mi trovo bene con i miei compagni di squadra e mi piace l’idea di gioco del nostro allenatore».

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x