Connect with us

Rassegna Stampa

Arthur non vuole tornare alla Juve: Commisso potrebbe anticipare l’acquisto

Il centrocampista brasiliano si è preso la Fiorentina ma è in prestito a Firenze e il suo futuro è tutto da scrivere

Arthur-Fiorentina, un matrimonio che sta dando frutti importanti per entrambe le parti. Il dubbio adesso, semmai, è capire se questo connubio per il momento così fortunato potrà durare anche oltre il giugno 2024. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La formula con cui Arthur si è trasferito in viola è infatti quella del prestito con diritto di riscatto, con la Juventus che – dopo aver spalmato l’ingaggio su più anni tramite un rinnovo – garantisce oggi al regista il 50% del suo stipendio (fetta da 2,5 milioni di euro), mentre la Fiorentina corrisponde al giocatore un simbolico indennizzo di 60mila euro.

L’intenzione delle parti è quella di affrontare ogni valutazione solo in estate. Ma non è del tutto peregrino ipotizzare che il club di Commisso possa anticipare l’acquisto del giocatore già a gennaio. Come per esempio fatto un anno fa con il riscatto di Barak dal Verona, sul quale i viola ebbero uno sconto sulla cifra pattuita.

POCA VOGLIA

Una somma ideale con cui garantirsi l’intero cartellino di Arthur ad oggi, però, non è stata ancora concordata. Anche perché le cifre in ballo restano molto alte, tra acquisto e ingaggio. E dunque per adesso ogni valutazione resta allo stato embrionale. Quello che pare certo è che Arthur, ad oggi, sembra avere davvero poca voglia di tornare da dove è venuto. Ed è pronto a farlo vedere già domenica sera.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x