Rassegna Stampa
Arthur già in campo al Viola Park. Igor e Terzic ceduti per 22 milioni
Test e primo allenamento con i nuovi compagni per il brasiliano. I due difensori invece lasciano Firenze a titolo definitivo
Nella giornata di Arthur Melo, la Fiorentina piazza due importanti colpi in uscita. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza quello che è stato il venerdì 21 luglio in casa viola.
Da una parte il primo giorno del brasiliano a Firenze, tra tour del Viola Park al mattino, e poi visite mediche e primo allenamento con i nuovi compagni nel pomeriggio. Dall’altra la Fiorentina piazza due importanti colpi in uscita: Igor e Terzic, che portano circa 22 milioni complessivi nelle casse viola, oltre agli eventuali bonus.
IGOR. Come previsto, Igor vola in Inghilterra da De Zerbi, diventando il nuovo difensore del Brighton per 17 milioni di parte fissa che con i bonus può salire fino a 20. Plusvalenza importante per la Fiorentina, che lo aveva pagato poco più di 8 milioni dalla SPAL. Poco prima di cena i viola hanno definito l’affare con il club inglese, con il difensore che ha interrotto l’allenamento e ha salutato compagni e dirigenza. Dopo aver salutato tutti ha commentato: “Abbraccio i tifosi viola, mi mancherà il Franchi pieno di gente. Mi dispiace non aver vinto un trofeo ed aver fatto parte del gol subito contro il West Ham, ma sono orgoglioso di aver giocato in questa grande squadra“.
TERZIC. Terzic invece lascerà la Fiorentina per approdare al Salisburgo. Cessione a titolo definitivo anche per il serbo, con i viola che incasseranno 5,5 milioni di euro.
