Connect with us

Rassegna Stampa

Arthur, Belotti e Duncan ai saluti, in bilico Bonaventura e Kouame. Ma la vera incognita è Nico

In tanti ieri erano all’ultimo ‘vero’ appuntamento con i viola. Sarà una mezza rivoluzione, tanti titolari andranno via

Bonaventura, Arthur e poi? Chi parte, chi resta? Il lavoro estivo della dirigenza viola sarà articolato su più fronti. Il primo impegno sarà quello di capire da quali calciatori ripartire. Se da una parte c’è la certezza di dover salutare Arthur perché troppo costoso per le casse viola, dall’altra la situazione potrebbe essere diversa con un altro dei “senatori”, con cui sarà possibile mettersi seduti attorno a un tavolo. Jack Bonaventura è in scadenza: il rinnovo automatico (al 70% delle presenze) non è scattato e sarà quindi necessario trovare un nuovo eventuale accordo. Appuntamento a giugno, come confermato dallo stesso agente del giocatore, scrive La Gazzetta dello Sport.

VALUTAZIONI. Stessa cosa potrà accadere per Kouame che è in scadenza e avrebbe un’opzione automatica fino al 2025, ma non verrà esercitata perché le cifre lieviterebbero in modo esponenziale. Le parti però stanno ragionando su una permanenza su nuove basi economiche con prolungamento fino al 2027. Non è esclusa la sua conferma. Quasi scontata invece la partenza di Alfred Duncan che si svincola e, con altissime probabilità, ci sarà un addio pure per Maxime Lopez che verrà lasciato libero dai viola che non verseranno 9 milioni di euro per lui al Sassuolo. Anche in questo caso le due società dovrebbero riparlarsi per trovare altre condizioni economiche. Belotti, in prestito secco, rientrerà alla base Roma, mentre su Nzola e Ikoné verranno fatte delle valutazioni a 360 gradi.

VERA INCOGNITA. Senza dimenticare che la vera incognita estiva sarà quella legata a Nico Gonzalez per il quale un anno fa Commisso ha già rifiutato più di 40 milioni, ma questa volta se la Premier tornasse con la stessa ‘prepotenza’ trattenerlo sarebbe davvero difficile.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

33
0
Lascia un commento!x