Il brasiliano si è raccontato al quotidiano spagnolo parlando della sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina
Arthur ha parlato al quotidiano spagnolo AS. Il centrocampista brasiliano ha raccontato il suo arrivo a Firenze e la trattativa estiva con lo zampino decisivo di Italiano.
Cosa ti danno Firenze e Fiorentina che altri posti non ti hanno dato?
“La verità è che da quando sono arrivato mi sono adattato molto bene. Prima di venire ho parlato con l’allenatore (Vincenzo Italiano), mi ha detto come voleva che la squadra giocasse e così è. Quindi tutto perfetto“.
Qual è il segreto della rinascita di Arthur?
“La preparazione. Ho avuto momenti difficili, ma ho continuato a lavorare e ora arriva il bello. Lavora, lavora, lavora e ora è il momento di divertirsi. Quando è iniziato il campionato mi sentivo molto bene fisicamente e mentalmente, mi sono adattato velocemente nella Fiorentina. Ho fatto un ottimo precampionato. E sono contento del mio livello”.
Avevi altre offerte… perché hai optato per la Fiorentina?
“Ho scelto la Fiorentina dopo aver parlato con l’allenatore. In quel momento ho capito che dovevo venire qui, alla Fiorentina. La conversazione che ho avuto con lui, quello che mi ha detto. Avevo già visto le partite della Fiorentina la scorsa stagione, come giocavano… Ho fatto una buona scelta”.
Una delle tue sfide in sospeso è quella di essere più continuo… La Fiorentina è l’ideale per questo?
“Sì, non solo per la Fiorentina. Sono stato sfortunato con gli infortuni perché essendo il calcio uno sport di contatto possono succedere cose. Ora mi sento molto bene, fisicamente perfetto, quasi nella mia forma migliore. Sono molto concentrato sull’avere un’ottima stagione. Quando mi ha chiamato l’allenatore gli ho detto: Voglio venire subito, per iniziare il prima possibile e così adattarmi più velocemente alla squadra e allo stile di gioco”.
Di
Redazione LaViola.it