L’angolano vuole restare in viola, nonostante la prima parte di stagione negativa. Se non arriva un’offerta ‘vera’ non partirà
Se è vero che le vie del mercato sono infinite, quelle di M’Bala Nzola sembrano poco praticabili. Tradotto: la sensazione è che possa rimanere a Firenze nonostante l’arrivo di Belotti. Per portarlo via dalla Fiorentina oggi servirebbe un’offerta diversa da quelle (di prestito) arrivate fin qui. Da non escludere a priori, ma poco probabile. Lui nel gruppo sta bene, non ha mai forzato la mano per andarsene. Anzi, ha sempre fatto sapere di voler rimanere. Così scrive La Nazione.
ANCORA CHANCE. Di certo c’è che l’arrivo del ‘Gallo’ non gli agevolerà il compito e la concorrenza aumenterà in modo esponenziale. L’alternanza con Beltran ha pagato poco. Ma qualcosa potrebbe anche cambiare a livello tattico. Italiano ha provato ad allargarlo sulla destra. Un sistema di gioco con due punte favorirebbe la sua coesistenza con i due compagni di reparto. Insomma, le sue chance potrebbero non essere esaurite. Ma anche lui dovrà metterci del suo, confermando i timidi segnali che si sono visti nelle ultime uscite: è piaciuta la personalità di calciare (e trasformare) il rigore contro l’Udinese. Così come la voglia di contendere quel pallone alto a Sommer domenica sera.
Di
Redazione LaViola.it