News

Arriva Toledo ma si attendono alltre novità. Sousa, quella chiarezza di obiettivi per lui e per i tifosi

Published on

Tra oggi e mercoledì Hernan Toledo sarà  delloFiorentina. Il 20enne esterno argentino è atteso in questi giorni a Firenze, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto col club viola (fin quando non sarà fatto Pantaleo Corvino non sarà sicuro di chiudere l’operazione) poi, potrebbe salire a Moena per iniziare la sua avventura con la maglia viola.
Difficile dire le sue reali caratteristiche, che cosa potrà dare alla Fiorentina, a quale giocatore potrebbe somigliare. Sicuramente, è un giocatore che fa parte di quel gruppo di giovani che dovrà amalgamarsi coi pilastri, come l’ha chiamati Pantaleo Corvino, della squadra dello scoro anno. A questo gruppo entra spedito come un treno Federico Chiesa. Sousa lo ha visionato più volte durante il ritiro, tanto da arrivare a dire che farà parte della prima squadra del prossimo anno. Un segnale importante, anche verso coloro che dicevamo che il portoghese non lavorare e faceva esordire i giovani

Paulo Sousa così avrà un estero più, anche se alla lista, visto che il prossimo anno la Fiorentina giocherà col 4-3-3 o 4-3-1-2, ne mancano ancora due.
Il tecnico portoghese dopo l’amichevole contro la FeralpiSalò, ha sottolineato che la squadra riesce a fare alcune buone cose ma che sta subendo anche i carichi di lavoro.
Ha sottolineato, in maniera netta e marcata, che al momento è difficile parlare di moduli, dei singoli. Lo potrà fare solo a mercato chiuso e la valutazione sarà fatta sulla rosa che gli sarà data. Su un punto è poi stato netto e deciso: alla chiusura del mercato la società dovrà essere molto chiara con me e con i tifosi sugli obiettivi che la squadra potrà raggiungere. Come dire: chiudere in base alla reale forza della squadra e non basarsi solo su impressioni, speranze, ecc.. per alimentare false illusioni.

Tornando a Pantaleo Corvino in mattinata tornerà a Firenze per riprendere dal vivo le operazioni di mercato (era spesso al telefono). Non fa nomi sui giocatori che vuol prendere, la speranza e che chiuda qualche operazione in settimana. Vedremo se sarà così…
Infine, martedì è previsto l’arrivo, ancora non confermato, di Andrea Della Valle. due giorni dopo quella del presidente Cognigni. Vedremo se m parleranno entrambi o solo il presidente Cognigni. Firenze attende di capire qualce sarà il presente e futuro della Fiorentina

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version