Connect with us

News

Arriva la Juventus al Franchi, la ‘Partita’ per cambiare tutto

La sfida contro i bianconeri è da sempre una gara ‘particolare’ e può cambiare l’intero corso della Fiorentina

La Fiorentina, la Juventus e Vincenzo Montella. Metti insieme il tutto ed ecco che avrai un concentrato massimo di emozioni, ricordi indelebili, notti da ricordare e altre che in molti vorrebbero dimenticare. Quella di sabato prossimo (ore 15, al Franchi) non sarà una gara come le altre. Perché quando si sfidano Fiorentina e Juventus, in qualsiasi competizione e periodo storico, si percepisce nell’aria quell’atmosfera elettrizzante che ti fa pensare a questa sfida come unica. E imprevedibile. Nonostante i pronostici siano tutti per i bianconeri, nonostante i viola non riescano a vincere dal gennaio 2017 (Sousa in panchina, Kalinic e Badelj per il 2-1 finale). Stavolta, poi, bisogna aggiungere il fattore “R”. Quello di Rocco Commisso, alla sua prima super sfida da proprietario della Fiorentina. Il presiedente sarà in tribuna.
Ma sarà una gara particolare soprattutto per Montella. Il tecnico viola, reduce dalle prime due sconfitte consecutive in campionato, si gioca molto contro i bianconeri. E pensare che fu proprio Montella, nell’ottobre del 2013, a entrare nella storia con una partita ai limiti della cinematografia. Quel 4- 2 che in pochi minuti ribaltava umori, sogni e posizioni del cuore.
La tripletta di Giuseppe Rossi e il sigillo di Joaquin, come ricorda La Repubblica Firenze, per un risultato che lasciò il segno anche in un campionato, il 2013/14, col quarto posto in classifica. Un marchio di fabbrica per Montella, negli anni del ritrovato entusiasmo attorno ai Della Valle. Quelli di Andrea presidente, Pradè direttore sportivo e quel tetto ingaggi al rialzo. Coi bianconeri, nel 2013, fu la gara della svolta anche perché i viola dimenticarono così l’infortunio di Mario Gomez e tornarono a marciare con un ritmo davvero notevole.
24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x