News

Arriva ADV: carica a squadra e mister. Missione per l’Europa

Published on

L’appuntamento è per questa mattina al Centro sportivo. Prima di pranzo arriverà Andrea Della Valle e cercherà di esserci, nonostante gli impegni di lavoro, anche il presidente esecutivo Mario Cognigni. Ad aspettarli il direttore Pantaleo Corvino, Paulo Sousa, tutti i suoi collaboratori e ovviamente la squadra. Tutti convocati per una riunione plenaria. Prima e poi durante il pranzo, sarà appunto Andrea a far sentire il peso della società, l’impegno perché tutti non «sottovalutino» il momento tecnico. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Il presidente ricorderà le parole pronunciate qualche settimana fa dallo stesso Corvino che avendo ai propri fianchi l’allenatore viola e il capitano, Gonzalo Rodriguez, aveva annunciato che «la battaglia non era affatto finita…». Insomma che nessuno doveva permettersi di alzare bandiera bianca. Oggi la distanza è diversa, sicuramente meno demoralizzante. Ed è esattamente da questo punto che partirà il presidente viola: la battaglia è in corso, non è assolutamente persa. Occorre vincere a Palermo e provare a raddoppiare subito dopo con il Sassuolo. Due gare per colmare il gap, contando sul fatto che sia Milan che Inter hanno gare niente affatto scontate.

Andrea Della Valle insisterà anche su un altro concetto assolutamente da non trascurare: la Fiorentina reputa l’Europa un approdo naturale. E’ vero che il sesto posto comporta una diversa organizzazione del ritiro e della ripresa agonistica (già annunciata intanto con partenza l’8 di luglio a Moena), ma per la proprietà viola il prezzo eventualmente da pagare vale ampiamente la candela.

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version