L’ex difensore del Napoli, Salvatore Aronica, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Difesa viola? Il reparto ultimamente è un po’ sotto accusa per via dei risultati. Quando si perde il primo reparto che viene preso di mira è la difesa, anche se vale la regola che si difende sempre in undici.
Mertens? E’ utilizzato in un ruolo nuovo, dove sta stupendo tutti. E’ un giocatore molto veloce e dinamico, molto bravo tecnicamente e capace di vedere bene la porta. Credo che abbia sorpreso anche lo stesso Sarri. Essendo un giocatore brevilineo, la Fiorentina mostrerebbe un po’ il fianco se dovesse schierarsi la difesa a tre ballerina che abbiamo visto a inizio stagione.
Kalinic? Anche lui è un giocatore che non ti lascia dormire sogni tranquilli, ma ha caratteristiche completamente diverse. Il Napoli in questo momento è in una forma smagliante, gioca un calcio tra i migliori in Europa. D’altra parte credo che l’equilibrio dello spogliatoio della Fiorentina risenta anche dei molti casi sui rinnovi. Sarà una partita bellissima, avvincente, che entrambe le squadre giocheranno per vincere. La Fiorentina tirerà fuori qualcosa in più visto l’avversario di prestigio, i viola hanno qualcosa in più rispetto agli azzurri a centrocampo.
Chiesa? E’ un giocatore giovanissimo ma che sta già facendo molto bene. Domani punterei su Tello, anche per le caratteristiche del Napoli”.

Di
Redazione LaViola.it