Notizie
Ariatti: “Atalanta mai così forte. Fiorentina era sulle gambe, non poteva competere”
Il doppio ex ha analizzato la gara di ieri con i viola sconfitti pesantemente a Bergamo
Luca Ariatti, ex giocatore sia della Fiorentina sia dell’Atalanta, a Lady Radio ha commentato la gara di ieri che ha visto i viola sconfitti: “La partita di ieri ha consacrato l’Atalanta davanti alla Fiorentina. In questo momento la squadra di Gasperini è superiore ai viola e lo dimostrano le ultime due partite.
L’Atalanta è una squadra molto forte e mai era stata così forte nella sua storia. E’ difficile da studiare perché ha troppe soluzioni e ha una capacità unica di occupare il campo e per batterli devi fare la partita perfetta.
Ieri la Fiorentina era troppo sulle gambe per poter competere con loro. La fotografia di cos’è l’Atalanta è il terzo gol, ti attaccano da ogni parte e in questo momento sono troppo forti.
Gasperini è il Re Mida dell’Atalanta perché ci sono giocatori che fino a pochi anni fa in pochi avrebbero voluto e che adesso stanno facendo cose importanti.
Nella Fiorentina ho visto un grande portiere come Lafont e ieri comunque ha preso quasi di tutto. Per me è destinato a crescere in maniera esponenziale.
Lo stesso Milenkovic ieri ha battagliato per 90 minuti ma le gare come quella di ieri non la vinci con i singoli ma solo con una prova di grande livello.
Chiesa ieri ha dimostrato a tutti di essere di un livello superiore. O la Fiorentina gli costruisce una squadra più importante o è giusto che possa ambire ad altro“.