Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Albiceleste alla vigilia dell’ultima gara del girone
Con 7 punti nelle prime tre giornate, l’Argentina si prepara a disputare l’ultima gara del girone di Copa America contro la Bolivia con l’obiettivo di classificarsi da prima del Gruppo A. Alla vigilia del match ha parlato il ct Scaloni:
FORMAZIONE. “La formazione è confermata: Armani, Montiel, Pezzella, L. Martínez, Acuña, G. Rodríguez, Palacios, A. Gómez, A. Correa, Messi e Agüero”.
AVVERSARIO AI QUARTI. “Siamo consapevoli che qualsiasi squadra che ci tocchi sarà difficile. Quello che vogliamo è fare il massimo in questa coppa. Crediamo di poter competere al massimo contro tutte le squadre. Siamo convinti che questa sia la strada”.
TAGLIAFICO-ACUNA. “Acuña e Tagliafico sono giocatori che amiamo, siamo contenti di entrambi. Possiamo alternarli e siamo soddisfatti di entrambi”.
SERIE POSITIVA. “Sinceramente il numero di partite senza sconfitte non mi preoccupa. Mi interessa che la squadra stia facendo bene. Ci lascia tranquilli che siamo una squadra solida, anche se ci sono sempre cose che vorremmo migliorare”.
TITOLARI. “I giocatori che considero la base della squadra si sono sempre ripetuti. Tutti sanno che chiunque può entrare. Partita per partita bisogna cercare il meglio. Le condizioni di questa coppa fanno sì che non siamo riusciti a ripetere la squadra. In questa squadra c’è un solo giocatore che ha la titolarità garantita e tutti sanno chi è. Gli altri devono guadagnarselo. Per noi è importante che nessuno si rilassi e che continuino a dimostrare partita dopo partita e lo sanno molto bene.”
MESSI. “Penso che di Messi si sia detto tutto. Siamo orgogliosi di averlo e siamo convinti che ci darà ancora gioie”.
BRASILE. “L’ultima partita che ha perso il Brasile è stata contro l’Argentina ed è stata una partita alla pari. Tra due squadre così forti può succedere di tutto. È una squadra consolidata, ma nulla è da escludere”.
Di
Redazione LaViola.it