Notizie
Argentina, Scaloni: “Beltran lo seguivamo da tempo. Grande mentalità ed atteggiamento”
Conferenza stampa per il Ct dell’Argentina in concomitanza dall’apertura del ritiro della Seleccion
Queste alcune parole di Scaloni su Lucas Beltran, alla prima convocazione: “Lucas sta con noi, lo seguivamo da tempo. Eravamo in contatto con lo staff del River. Ora gioca in un campionato importante e sta collezionando minuti. La cosa migliore è la sua mentalità, il suo atteggiamento e la voglia di imparare”.
Sul trasferimento. “Noi valutiamo positivamente se un giocatore cambia di club e va in un campionato importante. Abbiamo un’idea chiara e marcata, simile a quella di alcune squadre in cui giocano. Quando vengono qua gli chiediamo di togliersi la maglia del proprio club e di concentrarsi sul nostro modo di giocare. Valutiamo in modo positivo se i giocatori cambiano squadra per migliorare”.
Sul ruolo di Gonzalez. “Sono pochissimi quelli che giocano come in Nazionale. Alexis nel Liverpool, Nico González gioca a destra nel suo club e con noi a sinistra, Enzo in particolare è positivo che possa giocare in un altro ruolo. Se analizziamo uno per uno, la maggioranza, ad eccezione dei difensori centrali, gioca diversamente nella propria squadra“.
