Notizie

Argentina, caccia alla Copa con Pezzella e Gonzalez: l’ultimo titolo grazie a Batistuta

Published on

Il Re Leone decise con una doppietta l’ultimo trofeo alzato dall’Albiceleste. Da 28 anni solo delusioni: stanotte ci riprovano due viola

Era il 1993, il 4 luglio. Si giocava la Coppa America in Ecuador e la Seleccion in finale sconfisse il Messico, 2-1 con doppietta di Gabriel Batistuta. L’ultimo successo dell’Albiceleste. Da quel giorno sono passati 28 anni e 18 tornei ufficiali (9 Coppe America, 7 Mondiali e 2 Coppe delle Confederazioni): una maledizione che ha portato con sè ben sei finali perse. Eppure, nonostante questo interminabile digiuno, l’Argentina (14 titoliè la seconda nazione più vincente della Coppa America alle spalle dell’Uruguay (15) e davanti al Brasile (9). Così scrive Il Corriere dello Sport verso la finalissima di Copa America di stanotte tra Argentina e Brasile (ore 2 italiane).

VIOLA. L’Argentina ci riprova dopo tante amarezze. Come scrivono in Sudamerica, potrebbero partire titolari due giocatori viola nell’Albiceleste: Pezzella favorito in difesa su Romero, visti anche i problemi fisici dell’atalantino, mentre Nico Gonzalez si gioca un posto con Di Maria.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version