Connect with us

News

Arbitri, confermati Rizzoli-Morganti. Torna una donna, Maria Marotta in Lega Pro

Nessuna novità al vertice del settore arbitrale per la stagione sportiva 2018-19, Il comitato nazionale dell’Associazione italiana arbitri (Aia), riunitosi oggi a Roma, ha deliberato i piani per la nuova stagione.

C’è la conferma di Alfredo Trentalange (responsabile settore tecnico arbitrale), Nicola Rizzoli (responsabile Can A, coadiuvato da Gava e Stefani), Emidio Morganti (Can B, con ai fianchi Brighi e Fiore), Danilo Giannoccaro (Can Pro), Matteo Simone Trefoloni (Can D), Andrea Gervasoni (Cai) e Angelo Montesardi (Can 5).

Oggi completiamo gli organici, da stasera siamo a regime – le parole del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, durante la conferenza in Federcalcio -. Ci sono state due modifiche nei presidenti dei comitati regionali di Basilicata e Umbria, mentre non fa parte degli organici Tagliavento con il quale da sempre abbiamo condiviso la storia dell’Aia, ma Paolo con grande commozione mi ha comunicato la scelta che purtroppo ora dovrà occuparsi della famiglia, e ha deciso di accettare un’occasione di lavoro con un contratto che lo accompagnerà alla pensione“.

Poi ancora: “C’è il rammarico di tutti, lui ha optato per guardare al futuro e fare 20 anni di lavoro sicuri per seguire la famiglia. In bocca al lupo, sarà sempre uno dei nostri, è una di quella persona che ha fatto tanto per l’associazione“.

STAGIONE AL VIA. La prima ‘squadra’ ad andare in raduno sarà quella degli arbitri di Lega Pro (22 luglio), seguita il 26 dai fischietti della Serie A. Nicchi ha poi annunciato che dopo due anni ci sarà il ritorno in campo di un arbitro donna (“Maria Marotta della sezione di Sapri in questa stagione sarà in campo in Lega Pro“) e ha concluso facendo i complimenti a Gianluca Rocchi impegnato in questi giorni al Mondiale in Russia: “Facciamo il tifo per lui e speriamo di rivederlo almeno in un’altra partita”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x