Il tecnico della Fiorentina Primavera ha parlato anche dello stato attuale del Milan di Pioli: “Sono la squadra che sta lavorando meglio di tutti”
In vista della sfida di Champions di stasera tra Milan e Liverpool, Tuttosport ha intervistato il doppio ex della partita Alberto Aquilani, oggi tecnico della Fiorentina Primavera. L’ex centrocampista ha parlato anche della sua esperienza sulla panchina viola: “Ho colto questa opportunità ed è molto gratificante. Sto cercando di sviluppare la mia idea di calcio qui alla Fiorentina dove bisogna arrivare al risultato tramite la prestazione“.
IL MILAN DI PIOLI. “Io vedo una squadra organizzata, dove tutti sanno e fanno bene quello che gli chiede l’allenatore. E questo è fondamentale per trovare il famoso equilibrio mentale che non ti fa né esaltare troppo né cadere nello sconforto se le cose non vanno bene. La cosa che mi rimane impressa è che sono squadra, sempre. In più ha tre-quattro giocatori che fanno la differenza. Non è un caso se migliorano anno dopo anno. […] Secondo me i rossoneri sono la squadra che sta lavorando meglio di tutti. A livello societario sta tornando quello che era, si prende il rischio di certe decisioni, ha preso giovani forti. Ha tenuto e inserito giocatori esperti, ma di grande livello come Giroud oltre alle conferme di due elementi fondamentali come Zlatan e Kjaer, che hanno portato esperienza nello spogliatoio. Stanno facendo un ottimo lavoro e questo si ripercuote in campo. Pioli sta facendo un grande lavoro, ma è tutto il Milan che sta facendo le cose giuste per tornare grande“.
Di
Redazione LaViola.it