Focus
Aquilani scopre Corradini: il centrocampista vuole convincere la Viola ad investire su di lui
Il giovane centrocampista di proprietà del Perugia si sta ritagliando uno spazio importante nel centrocampo della Primavera viola
Dopo due sconfitte consecutive e un pareggio, la Fiorentina Primavera è tornata al successo contro il Torino, grazie a un gol di Milani. All’interno di una partita combattuta e a tratti anche nervosa, c’è da registrare l’ennesima prova positiva di Giovanni Corradini. Settima gara consecutiva da titolare per il centrocampista, che è stato scelto da Aquilani per sostituire l’infortunato Krastev, con l’arretramento di Fiorini in difesa. Partita dopo partita tra Agostinelli e Bianco, il classe 2002 sta trovando continuità di prestazioni, riuscendo ad abbinare qualità e sostanza.
Originario di Orvieto, il suo arrivo a Firenze è datato gennaio 2020, quando la società viola lo ha prelevato con la formula del prestito dal Perugia per rinforzare l’Under 18. Un’operazione sulla linea indicata dal presidente Commisso, quella di andare a cercare i giovani sul territorio italiano.
La scorsa estate, le due società hanno rinnovato il prestito e alla fine di questa stagione il giocatore farà ritorno in Umbria. Infatti, la Fiorentina non ha un’opzione per riscattarlo, ma dovrà eventualmente discuterne l’acquisto con il Perugia. Discorsi comunque da rimandare ai prossimi mesi, nel frattempo toccherà al giocatore convincere i dirigenti viola ad investire su di lui.
