Settore Giovanile
Aquilani, premio come miglior tecnico Primavera: “Rapporto molto forte con Commisso, ambisco ad allenare in Serie A”
Le parole dell’allenatore viola: “Commisso sta regalando alla Fiorentina un centro sportivo incredibile. Non ho fretta di forzare la mano”
Premiato da Sportitalia come miglior allenatore del campionato Primavera 1, Alberto Aquilani ha parlato così del riconoscimento, della stagione e del futuro: “Quando vieni votato dai tuoi colleghi fa sempre piacere. Ringrazio la società, il mio staff, ma soprattutto ai miei ragazzi, senza loro non era possibile tutto ciò. Parto dal presupposto che ho trovato un rapporto umano molto forte qui a Firenze, a partire dal Presidente Commisso. Questo fa la differenza, in tanti aspetti che non si vedono in televisione. E’ sempre difficile trovare le persone e avere anche un legame, io mi trovo bene, sono contento di essere a Firenze. Commisso sta regalando alla Fiorentina un centro sportivo incredibile, c’è solo da ringraziarlo. Sarà qualcosa di meraviglioso, lo vedrete”.
AMBIZIONE. “Mi metto allo stesso livello dei miei giocatori, loro sono giovani giocatori che ambiscono a giocare in Serie A, io sono un giovane allenatore che ambisce ad allenare in Serie A. Perché loro lo dovrebbero fare e io no? Se sono qui, faccio tanti sacrifici, è perché penso in questo modo. Non ho la fretta di forzare la mano, come ho fatto la scorsa stagione. Penso che tutto diventerà naturale”.