Connect with us

Notizie

Aquilani (sala stampa): “Orgoglioso di una squadra incredibile. Questi ragazzi sono degli eroi”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la finale di Coppa Italia Primavera contro la Roma

L’allenatore della Fiorentina Primavera, Alberto Aquilani ha parlato in conferenza stampa dopo la finale di Coppa Italia Primavera contro la Roma: “Giocare l’ennesima finale non è banale, ma è sinonimo di lavoro importante, che ci deve rendere orgogliosi. Non mi interessa l’arbitro, vengo via da qui con la medaglia che vale di meno, ma sono orgoglioso di una squadra incredibile che ha controllato il gioco. I ragazzi sono stati encomiabili, giocare in 10 è più difficile ma mi porto a casa una prestazione strepitosa”.

SCONFITTA. “Dispiace per il lavoro fatto. Uscire sconfitto dispiace, ma cosa posso recriminare. Ai ragazzi posso dire che sono degli eroi per quello che stanno facendo. I nostri sono ragazzi cresciuti in casa, che non sono costato 1-2 milioni. Io porto la medaglia perché sono soddisfatto di quello che ho visto”.

REAZIONE. “Quando arrivi infondo alle competizioni c’è un pre e un post. A me quello che preme è sapere se i ragazzi hanno la forza di riprendere. Perdere o vincere può essere un problema per questi ragazzi. Per fare qualcosa in più dobbiamo essere consapevoli di fare una prestazione ancora migliore lunedì”.

RIFORMA PRIMAVERA. “È una domanda che va fatta al direttore e gli vanno fatti i complimenti, ma non biasimo chi ha 12 stranieri. Io non so qual è la cosa giusta per migliorare il calcio italiano”.

SCELTE. “Avrei fatto scelte diverse, ma non mi soffermo a questo, col senno del poi è facile”.

PLAYOFF. “Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Sono curioso di vedere se questi ragazzi riusciranno a reagire. Gli scorsi anni non ci siamo riusciti”.

MARTINELLI. “Ho pensato che era forte, non ho mai guardato la carta d’identità”.

OCCASIONI. “Dovevo essere preoccupato se non avessimo creato così tanto nel primo tempo, ma poi l’espulsione ci ha danneggiato, ma poi ho visto che hanno palleggiato e calciato in porta. Paradossalmente poi l’espulsione ci ha dato qualcosa in più”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

18
0
Lascia un commento!x