News

Aquilani: “Grande vittoria, complimenti ai ragazzi. Calendario massacrante” (VIEDO VI.IT)

Published on

Il tecnico della Primavera viola ha parlato della bella vittoria ottenuta oggi contro l’Inter

Alberto Aquilani ha parlato dopo la vittoria per 3-1 contro l’Inter: “E’ stata una grande partita che ci ha dato tante indicazioni buone. Abbiamo vinto contro una squadra forte come l’Inter costruita per giocare per i vertici. Era un test importante specie per chi aveva giocato meno. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grandissima partita nonostante siamo andati in svantaggio su un errore nostro. Sono stati bravi perché dopo un errore che ci può stare si sono ripresi facendo sempre meglio“.

SULLA FORMAZIONE: “Oggi avevamo cambiato qualcosa e mi è piaciuta la risposta dei ragazzi che devono imparare a conoscere anche altri schemi e altri moduli. Oggi era la verifica del lavoro che abbiamo fatto durante la settimana“.

SULL’OBIETTIVO DELLA FIORENTINA: “Dobbiamo essere realisti e dobbiamo fare il nostro percorso e poi vedremo dove saremo. Nessuno ci ha chiesto di vincere chissà cosa. Ci piacerebbe vincere, i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti ma è un campionato molto difficile. Guardiamo di partita in partita“.

SU CHI HA GIOCATO MENO: “E’ quasi un massacro giocare così tante partite ravvicinate se non si hanno tanti ricambi. Giochiamo ogni tre giorni e fanno fatica le squadre che fanno le coppe immaginiamo questi ragazzi che non sono pronti a giocare così tanto. Oggi i ragazzi sono stati bravi ad andare oltre la fatica“.

SUL CALENDARIO: “Si lavora poco giocando così spesso. Cerchiamo di recuperare energie fisiche e mentali, poi tocca a loro in campo. I ragazzi avevano preparato bene la gara di oggi. C’è qualità e oggi mi mettono in difficoltà perché abbiamo giocatori di qualità e anche chi ha giocato meno oggi ha dato risposte importanti. Ili nostro obiettivo è sempre quello di portare più giovani in prima squadra“.

SUL GOL DI DAVID: “Non sono sorpreso perché glieli vedo fare spesso. Ha un talento incredibile ma deve migliorare in alcuni aspetti. Ci teniamo a lui, lo coccoliamo, ma vogliamo qualcosa in più perché è un ragazzo importante“.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version