Il tecnico viola ha parlato della sconfitta della sua Under 18 contro il Genoa. E non ha nascosto l’emozione per l’esordio in panchina
Alberto Aquilani ha parlato al margine del suo esordio in panchina, terminato con la sconfitta della sua Under 18 contro il Genoa. Queste le dichiarazioni del tecnico viola, riprese da Violachannel.tv:
ESORDIO DIFFICILE. “Esordio tempestoso ma bello comunque. Perché ho visto che i miei ragazzi hanno cercato di essere sempre propositivi. A loro devo far capire che per arrivare bisogna saper giocare a calcio e cercare di trovare le combinazioni che proviamo durante gli allenamenti, e non bisogna cambiare atteggiamento in nessun momento della partita. E loro l’hanno fatto. Abbiamo perso una partita assurda, con quattro gol regalati, tre fatti e un rigore sbagliato. Sono contento perché lavoro con la società per poter creare dei calciatori, e loro con questo tipo di atteggiamento possono riuscire a farlo”.
LA PRIMA IN PANCHINA. “Bella emozione, che si è fatta sentire soprattutto nei primi minuti. Poi è passata perché sono abbastanza abituato al rettangolo verde (ride, ndr). Spero sia la prima di una lunga serie. Peccato per i ragazzi perché hanno dato tutto, e non meritavano di perdere così”.
CORREZIONI. “Abbiamo pagato caro gli errori individuali. E quindi su quelli dovremo lavorare. Ma hanno 18 anni, sono ragazzi del settore giovanile, quindi guai se fosse il contrario”.
Di
Redazione LaViola.it