Aquilani: “Con Iachini ho un grandissimo rapporto. Ci confrontiamo ogni giorno e spero di potergli dare qualche giocatore che possa fargli comodo”
Parla così il tecnico della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani a Repubblica:
COPPA ITALIA E PRIMAVERA. “Non penso ci sia un mio marchio: ho tanta voglia di far crescere questi ragazzi e trasmettere le mie idee. Vorrei stare vicino ai ragazzi nei momenti buoni e cattivi, dare loro coraggio e personalità, migliorarli e provare a portarne il più possibile in prima squadra. Con Iachini ho un grandissimo rapporto, nei sei mesi insieme ho imparato tante cose da lui. Mi ha aiutato, accolto all’interno di uno staff composto da professionisti e persone eccezionali. Ci confrontiamo ogni giorno e spero di potergli dare qualche giocatore che possa fargli comodo”
FILOSOFIA DI LAVORO. “Il centro sportivo sarà una grande risorsa per tutti, non vediamo l’ora perché sarà tutto più facile e tutto più bello. Non so se sarò qui ancora quando verrà inaugurato, mi auguro di si. La filosofia che ci accomuna da dirigenti, allenatori e giocatori è pensare al settore giovanile come motivo di crescita. A volte si giudicano i risultati o le singole partite fatte bene o male ma qui si deve parlare di continuità, di formare calciatori per il livello della Fiorentina. Se riusciamo a mettere in pratica questa filosofia è grazie al lavoro di tutta la proprietà, Barone, Pradè e Angeloni”
Di
Redazione LaViola.it