L’allenatore della Fiorentina Primavera ha commentato la vittoria in finale di Coppa Italia con la Lazio
Alberto Aquilani, tecnico della Primavera, ha parlato così ai microfoni di Sportitalia: “I complimenti vanno fatto ai ragazzi, hanno vinto tre Coppe Italia consecutive, è una cosa straordinaria. C’è modo e modo poi di vincere, sono convinto che nel calcio giovanile bisogna proporre qualcosa e oggi il primo tempo è stato perfetto, una squadra che ha provato a fare tutto quello per cui si allena. A volte le cose vengono a volte no, però è normale perché sono ragazzi. Ogni tanto i risultati negativi tirano fuori discorsi che non mi piacciono, ma va bene così”.
SECONDO TEMPO. “Il primo tempo è stato straordinario. Potevamo fare 3-4 gol, era dominato. Ci sta poi che la tensione si abbassi un po’, questi ragazzi poi sono abituati a giocare per non perdere, giocare per vincere non è facile. E’ importante anche la voglia di non prendere gol, e oggi l’hanno fatto in maniera grandiosa. Sono orgoglioso di loro, mi auguro che possano fare i calciatori perché sono straordinari”.
DE ZERBI. “Roberto è una persona che stimo tanto. Marcello Pinto è un mio collaboratore: senza di lui e alcuni dello staff non fare questo. Marcello è un giocatore che ha giocato per Roberto, lo voglio ringraziare”.
CAMPIONATO. “Una maratona dove ci sono alti e bassi. Purtroppo a questa età se non hai qualità eccelsa puoi rischiare di incorrere in figuracce come nelle ultime partire.
GUERINI. “Oggi ho visto i genitori di Daniel in tribuna, sono legato a loro. Non so se gli dispiacerà, perché lui era laziale nell’anima e noi ci sfottevamo spesso per questo. Però ci voleva tanto bene. Secondo me sarà contento per noi per questa vittoria”.
ROMA-MANCHESTER. “Brutti ricordi (si riferisce al 7-1 subito quando era calciatore della Roma, ndr). Me la ricordo bene quella partita. Ora però è un’altra squadra. La Roma sta puntando tutto sull’Europa League, gli italiani devono tifare i giallorossi perché sono gli unici italiani che sono rimasti in Europa. Mi auguro che passino il turno”.
Di
Redazione LaViola.it