L’ex giocatore ha commentato la situazione attuale della squadra gigliata, non ancora salva a due giornate dalla fine
Luca Antonini, ex compagno di squadra di D’Aversa ed Enrico Chiesa, a Radio Bruno ha parlato così anche del momento viola: “Non pensavo di trovare la Fiorentina in questa situazione. Pensavo che con Montella ci sarebbe stata una svolta e invece la squadra si è come affossata. Nella testa dei giocatori si è inceppato qualcosa dopo l’addio di Pioli e Montella non è riuscito a entrare nella testa proprio dei suoi calciatori. La Fiorentina ha le qualità per vincere una partita.
D’Aversa è stato mio compagno a Siena, è un ragazzo spettacolare e si vedeva già allora che aveva la mentalità da allenatore. Secondo me ha fatto comunque bene con il Parma. Sono comunque sopra le aspettative di inizio stagione e credo stia facendo un gran bel lavoro.
Faggiano? Ha dimostrato di essere molto bravo e molto capace ma aveva già fatto bene anche a Trapani. E’ una persona che conosce i giocatori ed è l’aspetto fondamentale del nostro calcio. E’ uno che gira tanto e conosce tutti i giocatori e questo è un aspetto importante per essere un grande direttore. Ha fatto un lavoro incredibile a Parma.
Sia Faggiano che Vagnati della SPAL hanno voglia di emergere e sono grandi conoscitori dei giocatori perché girano l’Europa e il mondo per vedere i giocatori.
Biraghi è un giocatore importante ma credo che la piazza viola non abbia capito le sue vere qualità. Se viene convocato da Mancini un motivo ci sarà evidentemente.
Credo che la Fiorentina farà una squadra importante ma Chiesa sarà ceduto anche perché è arrivato il momento per lui per andare a giocare la Champions League”.
Di
Redazione LaViola.it