L’Unico Dieci ha scritto una lettera alla Nazionale italiana in vista della sfida contro la Svizzera, esaltando le caratteristiche del fantasista del Napoli
In vista della sfida decisiva di domani contro la Svizzera, alcune leggende della Nazionale italiana hanno scritto attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport una lettera agli Azzurri. Tra questi anche Giancarlo Antognoni:
“In Svizzera ho chiuso la carriera: due stagioni al Losanna. Sono stato bene. È un bel ricordo anche l’ultima amichevole giocata a Ginevra prima dell’esaltante avventura al Mundial di Spagna. Ero capitano. Oggi è più difficile affrontare la nazionale svizzera, mani siamo i campioni d’Europa e abbiamo tutto per vincere e risolvere la pratica della qualificazione.
Insigne è il nostro uomo più fantasioso, quello che dovrà trasformare la pressione della squadra in occasioni da gol, contro una Svizzera che immaginiamo molto prudente e ben chiusa. Il ruolo di Lorenzo quindi sarà fondamentale. Ma è al top della maturità di calciatore, è diventato un uomo squadra completo nelle due fasi, è il leader del Napoli capolista. Ha lo spirito gusto per guidare l’Italia. Era in panchina durante lo spareggio con la Svezia. Non ne vuole vivere un altro…“.
Di
Redazione LaViola.it