“Mi ha accudito e cresciuto sotto tutti i punti di vista, sia di calciatore che umani”, ha detto l’ex calciatore e dirigente viola a proposito di Mazzone
L’Unico Dieci Giancarlo Antognoni è intervenuto a Radio Bruno per ricordare Carlo Mazzone, scomparso nella giornata di sabato: “Mazzone ha iniziato la sua carriera di un certo livello con la Fiorentina, facendo il primo anno una grandissima stagione con la vittoria della Coppa Italia e il terzo posto in campionato. Io personalmente gli sono grato, perché in quel momento mi ha dato la fascia di capitano. Mi ha accudito e cresciuto sotto tutti i punti di vista, sia di calciatore che umani. Lui cercava sempre di ottenere il massimo dai suoi giocatori, era molto severo verso di noi. Aveva una doppia personalità. Aneddoto dell’esperienza a Firenze con lui? Quando decise di dare a me la fascia da capitano (ride, ndr)”.
L’INIZIO STAGIONE DEI VIOLA. “Il morale al giorno d’oggi è la cosa più importante. Partire bene vuol dire iniziare nel modo migliore il campionato. Ci sono ancora diversi step da fare, ma per il momento la Fiorentina ha dimostrato di essere cresciuta“.
Di
Redazione LaViola.it