Connect with us

News

Antognoni, primo compleanno da club manager tra emozioni e dolori

Come riporta il Qs-La Nazione, sulla confezione regalo che Firenze e la Fiorentina gli consegneranno oggi, i gol di Simeone e di Chiesa sono arrivati puntualissimi (e preziosi), come la vittoria sul Crotone. E così nei tre punti aggiunti ieri alla classifica è ovviamente inevitabile non immedesimare la festa di compleanno del Capitano, oggi, primo aprile. Giancarlo Antognoni compie 64 anni. Primo brindisi da nuovo dirigente della Fiorentina, con la nomina a club manager riconquistata all’inizio della scorsa estate dopo essere tornato a vestire la giacca d’ordinanza a gennaio, quando i Della Valle lo rivollero vicino. Poi, prima del ritiro estivo ecco di nuovo la divisa viola. Quella con il giglio stampato sul petto. Sul cuore. Lui, di nuovo insieme e con la Fiorentina. Come era stato e come sarà per sempre, anche se il compleanno di oggi arriva dopo settimane difficili, segnate dal dolore per il dramma di Astori, seguito dalla scomparsa di Mondonico.

Nei giorni della morte di Davide, Antognoni è stato la forza per la famiglia del difensore. Per il papà e la mamma del giocatore, come per la compagna del Capitano. Già quel titolo di Capitano (con la ’c’ maiuscola) che Antonio ha voluto condividere proprio con Davide, quando dopo le lacrime del funerale, ha deciso di consegnargli idealmente quel marchio (il Capitano, appunto) che la storia della Fiorentina, fino al 4 marzo scorso, in quella maledetta trasferta di Udine, aveva fatto appartenere solo a lui.

I 64 anni di Antognoni sono oggi una garanzia anche sul futuro della squadra di Firenze. Giancarlo non è solo una o la bandiera, ma un punto di riferimento essenziale per i Della Valle come per il presidente esecutivo Cognigni e il dg Corvino. Antognoni, cuore e Capitano della Fiorentina. Fra mille sogni, tante ambizioni e quella voglia di portarsi sempre dentro Davide Astori.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x