Connect with us

Rassegna Stampa

Antognoni nuovo capo delegazione Under 21. Esordio a giugno

Scelto da Gravina, l’Unico 10 torna nel ruolo ricoperto fino al 2017. A giugno l’esordio

Il regalo più atteso, scrive il Corriere Fiorentino, è arrivato con qualche giorno di ritardo, ma è stato comunque graditissimo. Giancarlo Antognoni, 70 anni festeggiati il primo aprile scorso, è ufficialmente il nuovo capo delegazione dell’Under 21 azzurra. Un ruolo che l’Unico 10 viola conosce benissimo e che, soprattutto, lo riporta nel mondo del calcio: «Qualche sogno nel cassetto lo conservo ancora», disse proprio al Corriere pochi giorni fa.

Uno di questi ovviamente era riprendersi un posto al Viola Park, negli uffici della Fiorentina, la squadra della sua vita. L’altro però era colorato di azzurro. Perché Antognoni, Campione del mondo nell’82 e tra le stelle della Hall of Fame del calcio italiano, è sempre rimasto legatissimo alla Nazionale e non ha mai fatto mistero di sperare in una chiamata da Coverciano. È stato il presidente federale Gabriele Gravina in persona a sceglierlo (ma pare che anche il c.t. Spalletti, amico di Antognoni, ci abbia messo del suo).

Antognoni subentra a Mauro Balata e dovrebbe esordire a giugno. La Federazione — in attesa che a settembre riprenda il girone di qualificazione all’Europeo 2025 — sta infatti lavorando per organizzare un torneo amichevole (che dovrebbe essere ufficializzato lunedì) in cui far giocare e crescere la squadra del c.t. Carmine Nunziata,nella quale militano anche i viola Michael Kayode e Niccolò Pierozzi (ora alla Salernitana).

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x