La leggenda della Fiorentina: “Ogni anno vogliamo qualificarci per le competizioni europee in quanto è la dimensione a cui appartiene la Fiorentina”
Giancarlo Antognoni ha concesso alcune dichiarazioni ai microfoni di Times of Malta, risalenti a qualche settimana fa (in occasione del torneo Glorie Viola a Malta) e rilasciate oggi. Queste le sue parole: “È stata un’annata tragica per quel che è successo a Davide. Però, allo stesso tempo, Davide ci ha dato la forza di continuare il campionato in modo positivo. Alla fine del campionato possiamo ritenerci soddisfatti per tutto ciò che è successo in negativo. Siamo riusciti a replicare il campionato dell’anno scorso, dove avevamo giocatori importanti che sono andati via”.
“Chiesa? Ha fatto bene nelle passate stagioni. È un giocatore moderno, molto veloce e con ottima struttura fisica, e sa giocare con entrambi i piedi. Al momento ci sono diversi club europei che lo vogliono ma intendiamo tenerlo con noi per ora, così che possa sviluppare il suo talento e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
“Simeone? Lo abbiamo conosciuto al Genoa, con la Fiorentina ha fatto bene dimostrando un grande killer instinct segnando 14 gol. La sua determinazione lo aiuta a trovare la via della rete. In quest’aspetto mi ricorda davvero suo padre”.
“Europa League? Ogni anno vogliamo qualificarci per le competizioni europee in quanto è la dimensione a cui appartiene la Fiorentina. Arrivare in Champions è difficile, perché ci sono squadre più attrezzate a livello economico. Comunque, vogliamo cercare di essere competitivi per l’Europa League”.
Di
Redazione LaViola.it