Le parole dell’Unico Dieci sulla Fiorentina: “Domani Gonzalez può fare la differenza, credo possa partire Jovic titolare”
Parla così Giancarlo Antognoni, bandiera viola, da Fiesole per la serata ‘Grazie Cesare’, ai media presenti tra cui LaViola.it: “Personalmente l’ho incontrato poco tempo fa nella Fiorentina, quando lui allenava nel primo ciclo non c’ero. Firenze deve ringraziare Cesare per quello che ha fatto, e lui deve ringraziare la città per come l’ha accolto. È molto legato alla città, di più non si può chiedere”.
FINALE. “Le finali sono tutte difficili, direi 50% per entrambe le squadre. È un periodo di forma per la Fiorentina, è di buon auspicio per domani. Il West Ham si conosce meno, ma sono inglesi, non mollano mai. Sarà una gara combattuta dal punto di vista fisico. La differenza la può fare il giocatore tecnico, magari Gonzalez può fare qualcosa in più visto che ultimamente sta andando molto bene”.
CENTRAVANTI. “Jovic o Cabral? E’ una scelta sempre difficile anche per l’allenatore, ma credo faccia giocare in partenza Jovic. Poi la scelta è di Italiano che li ha visti in settimana, anche per il tipo di gioco che farà domani. Anche se lo conosciamo, sempre offensivo”.
IPOTESI AQUILANI PER SOSTITUIRE ITALIANO. “Italiano ha fatto bene in questi due anni, chiaro che è appetibile da parte di altre squadre. Si può ipotizzare il Napoli perché il gioco di Italiano è simile a quello di Spalletti. Aquilani sta facendo bene con la Primavera, ma la Serie A è un’altra cosa. Se uno pensa di poterlo sostituire eventualmente con Aquilani non sarebbe neanche una cattiva scelta”.
Di
Andrea Guida