La storica bandiera viola: “Pioli riuscirà a dare il suo contributo alla Fiorentina. Sebastiano Esposito profilo interessante”
Giancarlo Antognoni, presente alla cena di gala per il Premio Fair Play Menarini e oggi capo delegazione dell’Italia Under 21, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Under 21? E’ stato un buon campionato europeo, speravamo di raggiungere un obiettivo migliore però gli eventi ci hanno penalizzato, soprattutto nella partita con la Germania dove sono stati espulsi due giocatori”.
FAZZINI. “Era molto contento quando ha saputo che sarebbe venuto alla Fiorentina. È un giocatore bravo, uno dei migliori giovani italiani in quel ruolo. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare, speriamo che lo possa fare. Ruolo? E’ una mezzala, che può fare anche il trequartista”.
SEBASTIANO ESPOSITO. “Anche lui è un ragazzo interessante. Rispetto agli altri giovani, in questi anni ha giocato molto di più. Ha anche segnato 8 gol. L’unico impatto negativo è che l’Empoli è retrocesso, dopo che aveva fatto un ottimo girone di andata”.
TALENTI ITALIANI. “Ci sono, ma vanno fatti giocare”.
BOVE. “Sarei molt0 felice per lui se riuscisse a tornare a giocare. L’ho visto ultimamente, è venuto a trovarci in Under 21 a Tirrenia, l’ho visto molto motivato e tranquillo, sotto l’aspetto mentale è già pronto”.
SERIE A. “Sono cambiati più gli allenatori che i giocatori, vuol dire che molte società non hanno ottenuto gli obiettivi che si erano prefissati. Pioli lo conosciamo, l’ho avuto anch’io come allenatore per 2-3 anni, ha lavorato molto bene a Firenze. Riuscirà a dare il suo contributo”.

Di
Redazione LaViola.it