“Visto che io non ci sono più, lui è andato in Under 21. Fa piacere, se lo merita. Per l’Under 21 è un grande avvenimento sportivo e per lui credo sia il giusto merito per l’annata che sta facendo!”. Così Giancarlo Antognoni in Palazzo Vecchio, a margine della presentazione di ‘Indietro Nessuno’, partita di beneficenza per la Fondazione Careggi Onlus che si giocherà il 9 aprile prossimo allo Stadio Ridolfi.
Federico Chiesa arrivato quest’anno in prima squadra dalla Primavera, formazione che in questi giorni sta giocando il Torneo di Viareggio Coppa Carnevale: “La Fiorentina parte sempre con l’obiettivo di vincere il Viareggio e quest’anno ha una formazione più forte degli ultimi anni – ha sottolineato Antognoni – Ci auguriamo che possa conquistare questo trofeo”.
Fiorentina, invece, che domenica sarà impegnata a Crotone: “Alla Fiorentina mancano dieci giornate e fin quando la matematica non condanna questa squadra a raggiungere un obiettivo europeo se la gioca. I giocatori lo sanno, il mister lo sa, la proprietà lo sa. È chiaro, non è facile ma fino alla fine ci proveremo a conquistare questo obiettivo”. Infine, sul Crotone: “Ogni anno riesce sempre a valorizzare qualche giocatore che hanno in prestito. Grazie a un ambiente sereno, tranquillo. Senza grosse pressioni, se un giocatore vuole esprimersi a buoni livelli e un ottimo trampolino di lancio”.
Di
Redazione LaViola.it