Piano piano, in punta di piedi, Giancarlo Antognoni è arrivato al centro della Fiorentina. Come molti anni fa, quando Cecchi Gori lo volle accanto l’eterno capitano viola ritrova squadra e problemi tecnici, ovviamente avendo lassù Pantaleo Corvino, Freitas e Stefano Pioli a guidare la prossima nave del Della Valle. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Dunque Giancarlo, pur continuando a rappresentare la Fiorentina nelle manifestazioni internazionali, torna a occuparsi in prima persona della squadra. Sia chiaro, nessuna ingerenza. Il leader maximo rimane incontrastato Pantaleo Corvino, ma ora potrà avvalersi direttamente della collaborazione di Giancarlo che oltre a conoscere benissimo il calcio italiano e internazionale, per anni, ha lavorato in Federazione sulle squadre azzurre giovanili.
Grande la soddisfazione nel mondo del tifo. Ovvio che la notizia abbia colpito l’immaginazione della città. Non solo per le cerimonie ufficiali, ma anche per cercare di arricchire la Fiorentina con giovani importanti e magari qualche campione di prima luce. Giancarlo, come sempre, ieri non ha mosso un ciglio. Basso profilo, massima disponibilità e assoluta determinazione a non… pestare i piedi a nessuno. Con il viola come unico pensiero.

Di
Redazione LaViola.it