Connect with us

News

Antognoni a Vi.it: “Vincere domani per ritrovare entusiasmo. Batistuta…”

Contro il Verona per riprendere la marcia interrotta ad Udine e per ritrovare quell’entusiasmo che si è un po’ smarrito, complice anche la scialba prova di Europa League contro il Pacos de Ferreira. Montella predica calma e serenità, d’altra parte la squadra sta facendo quello che gli ha chiesto la società. Alla vigilia del match contro gli scaligeri, LaViola.it ha intervistato in esclusiva Giancarlo Antognoni, l’Unico 10 che certamente non ha bisogno di presentazioni al cospetto dei tifosi viola.

Domani arriva il Verona al ‘Franchi’. L’occasione giusta per ritrovare entusiasmo?

“Ogni partita fa storia a sé. In questo momento ci sono stati un po’ troppi infortuni, ma la squadra c’è ed è viva. Basta vincere con il Verona per ritrovare punti in classifica e morale. Una vittoria riporterebbe sicuramente quell’entusiasmo che si è un po’ smarrito”.

Dopo la partita in Europa League si è parlato tanto delle seconde linee, che non si sarebbero dimostrate all’altezza…

“Hanno fatto la loro parte. Quando giochi poco non puoi rendere al cento per cento. Qualcuno è stato al di sotto delle proprie possibilità, ma mancavano tutti quei giocatori, tranne Cuadrado, che fanno la differenza e che indirizzano il corso di una partita”.

Si comincia a parlare di mercato. Si aspetta qualcosa dalla sessione invernale?

“Grandi acquisti a gennaio non ci sono mai, è difficile trovare giocatori importanti. La Fiorentina ha un’ottima rosa, l’unica cosa che posso pensare è che possano andare a prendere un’altra punta visto l’infortunio di Gomez. Negli altri reparti la Fiorentina mi sembra completa”.

Oggi torna a Firenze Batistuta, che domani sarà premiato in Palazzo Vecchio. Che effetto le farà rivederlo?

“Lo rivedo con piacere, ci sarò anch’io in Palazzo Vecchio. Ha dato molto alla Fiorentina ed al calcio argentino. E’ un grande professionista, che merita in pieno questo riconoscimento”.

Autore: Alessandro Latini & Guido Barucco – Redazione LaViola.it
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x