Connect with us

Rassegna Stampa

Ansia Covid tra Serbia e Uruguay: i viola in quarantena al ritorno a Firenze

Milenkovic

Tamponi di controllo già effettuati, ma c’è apprensione per le condizioni di Caceres, Vlahovic e Milenkovic. Quando torneranno in Italia…

Ore di fermento (per non dire di ansia) in casa viola a causa delle notizie che sono in arrivo dai ritiri di alcune Nazionali. In particolare a tenere sulle spine i viola sono i focolai che si stanno creando nei centri sportivi di Uruguay e Serbia, dove negli ultimi giorni sono state riscontrate svariate positività al coronavirus: tra sabato e ieri nella Celeste, dove ha risposto alla convocazione Caceres, hanno contratto il Covid i giocatori Viña, Suarez, Muñoz e un funzionario della Federazione, mentre per ciò che riguarda la Selezione balcanica (dove da nove giorni si sono aggregati Vlahovic e Milenkovic) a risultare positivo è stato il difensore dell’Inter Kolarov. Così scrive La Nazione.

QUARANTENA. Per tutti sono già scattati i tamponi di controllo e le sfide che erano in calendario saranno giocate, tuttavia – non appena i giocatori faranno ritorno a Firenze – la Fiorentina dovrà mettere in pratica le disposizioni del protocollo FIGC: anche se risulteranno negativi ai test, i tre viola (attesi tra domani e venerdì) potranno allenarsi con i compagni ma poi dovranno nel contempo sostenere una forma di quarantena individuale della durata di dieci giorni, durante la quale saranno monitorati dallo staff medico.

VIOLA. Dal momento che Vlahovic e Caceres hanno già smaltito il virus nei mesi scorsi, la sensazione è che il rischio che possano di nuovo trasmetterlo alla squadra sia molto basso. Discorso diverso per Milenkovic (mai ufficialmente contagiato) anche se non è da escludere che, dopo le tante positività nei viola tra marzo e agosto, il gruppo che lavora insieme da un anno abbia sviluppato una sorta di immunità.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x