Rassegna Stampa

Angeloni: “Bianco, grandissime qualità. E non è il solo, ci sono altri giovani forti. Bravo Aquilani”

Published on

Angeloni sui giovani: “Bianco? Posso solo confermare che si tratta di un ragazzo che ha enormi qualità. E non è il solo giovane su cui ha lavorato Aquilani”

Parla così il responsabile del settore giovanile della Fiorentina Valentino Angeloni a La Nazione:

Giovani in ritiro e Bianco? “Va fatto un plauso a mister Aquilani. Non sta a me dire se Alessandro resterà o no in prima squadra, io posso solo confermare che si tratta di un ragazzo che ha enormi qualità. Ma come lui molti giovani hanno lavorato bene e sono stati premiati con la convocazione a Moena. Garantisco, però, che non è finita qui: la Fiorentina ha tra le mani qualcosa di molto interessante per il futuro e la realizzazione del Viola Park darà una grande mano per accelerare il percorso di crescita dei giovani”.

Italiano e i giovani? “Forse solo Gasperini a Bergamo, che ne ha lanciati davvero molti. Ma la carriera di Vincenzo parla per lui: ha fatto bene ovunque. Il modo in cui il mister ha coinvolto subito i nostri giovani mostrando attenzione è stato un motivo di orgoglio”.

Società affiliate“Nel 2019, quando è arrivata la nuova proprietà, abbiamo notato delle mancanze sul territorio e il nostro primo obiettivo è stato quello di rimarcare la nostra presenza: dai 20 club affiliati che abbiamo trovato siamo passati a 59, con 46 realtà toscane e 13 sparse nel resto del Paese. Dopo 90 incontri e 5 webinar abbiamo già individuato trenta giocatori che possono fare al caso nostro e di questi due sono già nell’Under-15: è il segnale che è stato seminato bene. Peraltro la Fiorentina riscuote interesse pure all’estero: vedremo se potremo ampliare i nostri orizzonti”.

19 Comments

Popular Posts

Exit mobile version